IMPLANTOLOGIA

IMPLANTOLOGIA

Esperienza e materiali non sono tutti uguali

Lo studio primeggia nella scelta dei materiali, sempre di alta qualità e al passo con le più recenti scoperte tecnologiche, atti a garantire il migliore trattamento dei pazienti nelle fasi preoperatorie, operatorie e postoperatorie. Viene posta uguale attenzione all’aggiornamento dei sistemi di implantologia, materia in cui il dottor Francesco Vedove conta oltre trent’anni di esperienza. Dalla sua laurea in Medicina e Chirurgia ad oggi non ha mai smesso di formarsi e formare, viaggiando in Italia e all’estero per tenere conferenze e corsi di aggiornamento su quella che è la sua materia d’elezione. Il know how dello studio viene così messo a servizio del paziente, che fin dal primo incontro sperimenta la serietà e gli alti standard di qualità della firma Vedove Soda.

Una disciplina raffinata dove è necessario essere sia precisi chirurghi che funzionali protesisti, usare i materiali migliori, preparare il piano di trattamento più corretto per il tuo caso, spiegarlo nei dettagli, formare il personale assistente, essere attenti alla persona ed alle sue esigenze, essere disponibili o rintracciabili anche nei giorni festivi, seguire il decorso di un intervento, perpetuare la manutenzione, dare una garanzia, ecc, ecc. Ma questi sono solo dettagli a cui qualcuno non fa caso però io non vorrei essere al suo posto!

IMPLANTOLOGIA

Implantologia dentale, tecnica "naturale"

Nulla può sostituire i denti naturali ma, una volta persi, l’implantologia è la soluzione fissa più biologica che si conosca. In uso da oltre 50 anni, ha raggiunto oggi un grado di sicurezza, affidabilità e durata tali da renderla elettiva nella maggioranza dei casi. L'impianto è una radice artificiale in titanio che viene inserito direttamente a contatto con l'osso inducendo una guarigione chiamata “osteointegrazione”, cioè la completa accettazione dell'impianto da parte dell'osso.

Dopo questa prima fase, l’impianto potrà essere utilizzato come supporto nella sostituzione di un dente singolo, di più denti e così via, fino ad un’arcata completa dove saranno necessari un minimo di 4 impianti. Secondo molte ricerche, la percentuale di successo di un impianto è arrivata ad essere superiore al 98% a patto che esso venga sottoposto ai periodici controlli clinici e radiografici, nonché ad una corretta igiene domiciliare: uno sforzo davvero minimo a fronte di un beneficio duraturo !

I vantaggi di un impianto dentale

Soluzione fissa e duratura

Intervento in assenza di dolore

Rapida guarigione

DA COSA DIPENDE UN'OTTIMO RISULTATO DI UN IMPIANTO?

Per ottenere questi risultati sono necessarie almeno 3 condizioni: buoni materiali, un’idonea struttura con ambienti appositamente dedicati alla chirurgia e l’esperienza dell’operatore che nel nostro caso ha una documentazione di oltre 7000 impianti, molti dei quali presentati nelle numerose relazioni tenute ai congressi, nella didattica dei corsi formativi dedicati ai colleghi, in alcuni capitoli di libri, in articoli e pubblicazioni scientifiche. La ricerca in continua evoluzione permette oggi, in casi selezionati, di utilizzare immediatamente l'impianto senza attendere i normali 3-6 mesi di guarigione. Il paziente che arriva in studio per inserire degli impianti, potrà così uscire nella stessa giornata con i suoi denti fissi ed iniziare subito a masticare

Quali vantaggi offre un impianto dentale?

  • Non ci sono limiti di età
  • Intervento indolore
  • No special care required
  • Very sturdy and secure
  • No diet restrictions
  • Can be changed or updated
CONTATTACI

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il form con la tua richiesta. Un nostro incaricato la contatterà il prima possibile.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy Policy.