SBIANCAMENTO DENTALE
Lo sbiancamento è l'effetto cromatico schiarente ottenibile in seguito all'applicazione sulla superficie del dente pulito di sostanze contenenti Perossido di Carbammide, addizionate o meno da Nitrato di Potassio e Fluoro per rinforzare lo smalto e ridurre la possibilità di carie e la sensibilità.



I metodi utilizzati sono essenzialmente di due tipi: domiciliare e professionale.
Si utilizzano delle mascherine confezionale dal dentista caricate di gel particolari a diversa concentrazione da indossare per una decina di notti o durante la giornata.
Si realizza nello studio dentistico proteggendo i tessuti gengivali ed aiutandosi, quando la procedura lo prevede, con l’applicazione di speciali lampade.
Condizione indispensabile, per ottenere lo sbiancamento, è che i denti siano naturali, infatti è lo smalto e la dentina che variano tinta, otturazioni, faccette, corone non rientrano del trattamento.
Il risultati ottenibili variano in funzione della concentrazione del materiale e del tempo di applicazione. Si parla invece di sbiancamento interno quando l’applicazione di sostanze sbiancanti avviene all’interno del dente per correggere discromie dovute a trattamenti canalari e o a traumi.
Da febbraio 2005 disponiamo dell’apparecchiatura Zoom per lo sbiancamento immediato dei denti: in meno di 2 ore un sorriso smagliante!
Vuoi ricevere maggiori informazioni sul trattamento sbiancante professionale?


Caso 1 - prima e dopo


Caso 2 - prima e dopo
FACCETTE IN CERAMICA
Denti scheggiati, otturati o leggermente irregolari rendono meno attraente il tuo sorriso?
Con le faccette in Ceramica si ottiene un sorriso invidiabile in non più di 3 appuntamenti. La velocità di realizzazione e il grande mantenimento del tessuto dentale sano sono tra i più grandi pregi della tecnica delle faccette.
Le faccette vengono realizzate da ceramisti esperti su misura per ogni singolo dente, con una meticolosa riproduzione dei colori naturali dei denti, resi privi però delle imperfezioni.
Una riabilitazione con faccette viene routinariamente preceduta da una ceratura diagnostica (simulazione con cera sul modello gesso della bocca del paziente per simulare il risultato finale) e da un seduta di mock-up (simulazione direttamente sui denti del paziente delle forme finali che assumeranno i denti). In questa maniera si potrà valutare di persona il risultato finale e si potranno apportare tutte le modifiche del caso per ottenere il miglior risultato possibile.
I vantaggi delle faccette in ceramica
Trattamento non invasivo
Adesione duratura
Morfologia precisa
Colore naturale
CONTATTACI
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il form con la tua richiesta. Un nostro incaricato la contatterà il prima possibile.