ORTODONZIA

DI COSA SI OCCUPA L'ORTODONZIA?

Il sorriso è il primo biglietto da visita di una persona e costituisce la parte più espressiva del nostro viso. Nella scienza delle comunicazioni, infatti, i denti dritti e sani corrispondono a condizioni generali di salute, fiducia in se stessi, sviluppo sociale e contribuiscono efficacemente alla comunicazione positiva delle emozioni. Il nostro compito è gettare le basi perché ciò avvenga dando ai futuri adulti la possibilità di godere di questi benefici. Nella speranza che le nostre informazioni vi siano utili rinnoviamo il nostro impegno perché i nostri figli abbiano un bellissimo sorriso.

Questa branca odontoiatrica previene e corregge i difetti di posizione dei denti e delle arcate dentarie fra loro, mediante apparecchi fissi o mobili.

before after

PRIMA e DOPO

La diagnosi corretta di queste malocclusioni richiede SEMPRE uno “studio del caso”cioè la visita specialistica e l’analisi computerizzata di:
• 2 radiografie, panoramica e latero-laterale del cranio ( Tac Cone Beam nei casi complessi)
• impronte delle arcate dentarie
• fotografie del viso

Sulla base di questi esami verrà formulato un piano di trattamento che avrà come obiettivo il ripristino dell’equilibrio funzionale e dell’estetica della bocca, prevenendo eventuali disturbi futuri. Naturalmente accompagnato da un preciso preventivo di spesa per la terapia.

APPROFONDIMENTO SULL'ORTODONZIA

A cura del Dr. Fabrizio Soda Gehrmann

before after

PRIMA e DOPO

before after

PRIMA e DOPO

La diagnosi corretta di queste malocclusioni richiede una visita specialistica e l’analisi computerizzata di:

  • 2 radiografie, panoramica e latero-laterale del cranio ( Tac Cone Beam nei casi complessi)
  • Impronte delle arcate dentarie
  • Fotografie del viso


ORTODONZIA ESTETICA INVISIBILE

Vorresti avere i denti più allineati, ma non vuoi portare l'apparecchio? L'ortodonzia linguale è l'unica possibilità che il paziente adulto ha per sorridere con naturalezza sia durante che dopo il trattamento.


ORTODONZIA LINGUALE RAPIDA

Nel nostro studio viene praticata l'ortodonzia linguale completa e l'ortodonzia linguale specifica estetica. In circa 6 mesi, tramite un apparecchio totalmente invisibile, si possono allineare perfettamente...


ESPANSORE PALATO

L'espansore del palato espande ed allarga il mascellare superiore (il palato duro) tramite una pressione sui molari superiori di destra e sinistra che si si rinnova ad ogni attivazione della vite di allargamento. E' un dispositivo fisso...


IGIENE IN ORTODONZIA

Il nostro studio punta molto su un corretto mantenimento della igiene orale in qualsiasi fase della nostra vita, ma in particolare durante il trattamento ortodontico in atto.Tutti i nostri pazienti al momento dell’inizio della terapia...

CHE TIPO DI APPARECCHIO?

Tipologie di brackets (attacchi)
Grazie ai progressi dell'ortodonzia contemporanea, il nostro Studio può offrirvi diverse tipologie di apparecchio per risolvere le vostre esigenze. Accanto ai tradizionali attacchi metallici, oggigiorno si sono sviluppati attacchi estetici sempre più performanti, oltre che attacchi Linguali invisibili e tecniche con mascherine trasparenti per malocclusioni più lievi.

L'apparecchio è per un po', il sorriso è per sempre

ARGOMENTI CORRELATI
LE DOMANDE PIU' FREQUENTI SULL'ORTODONZIA

In quel sorriso c’era il senso di tutto quello che stavo cercando.
Alessandro D'Avenia

CONTATTACI

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il form con la tua richiesta. Un nostro incaricato la contatterà il prima possibile.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy Policy.