SEDAZIONE

ANESTESIA E SEDAZIONE

Negli interventi più estesi (implantologia e chirurgia) è inoltre possibile ricevere l'assistenza di un medico anestesista che praticherà, per via endovenosa, una sedazione farmacologica più profonda, controllando contemporaneamente, tutti i parametri vitali (respirazione, ossigenazione, battito cardiaco, pressione sanguigna, elettrocardiogramma). La paura del dentista resta purtroppo un ricordo ancora vivo in molte persone.

Oggi le tecniche ed i materiali sono cambiati: nuovi farmaci molto efficaci sono a nostra disposizione per rendere confortevole ogni seduta operativa. Nelle persone più ansiose come pure nei bambini è comunque possibile avvalersi di un gas innocuo chiamato "protossido d'azoto" che, inalato mediante una piccola mascherina nasale, conferisce uno stato di rilassamento e sedazione che ci consente di eseguire gran parte delle terapie in tutta tranquillità. La nostra convenzione con cliniche private Vi consente inoltre di ricevere un'anestesia totale necessaria agli interventi ricostruttivi od estetici di chirurgia maxillo.

La sedazione cosciente è una pratica anestesiologica che consente di rendere il paziente semi dormiente, ma cosciente, attraverso l'uso di un gas (protossito d'azoto), che viene somministrato al paziente mediante una mascherina. L'Analgesia Sedativa è una miscela di Ossigeno e Protossido d'Azoto in percentuali personali al fine di raggiungere la completa sedazione del paziente. É la più innovativa e rivoluzionaria tecnica introdotta in Italia negli ultimi anni e sta conquistando un numero sempre maggiori di pazienti e di dentisti. L'Analgesia Sedativa modifica il rapporto paziente/dentista in quanto il primo viene visto come individuo che necessita non solo di cure, ma anche della dovuta necessaria tranquillità e serenità al fine di poter capire e meglio valutare l'importanza delle operazioni cliniche. E' il preoccuparsi dell'aspetto psicologico del paziente che non può essere trascurato e che non deve fornire impedimenti al lavoro da svolgere.

Nelle persone più ansiose come pure nei bambini è possibile avvalersi di un gas innocuo chiamato “protossido d'azoto”

CONTATTACI

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il form con la tua richiesta. Un nostro incaricato la contatterà il prima possibile.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy Policy.